AT - accessibilità del sito web istituzionale

Il presente sito web è realizzato in maniera accessibile seguendo le direttive sancite dal W3C.
Adattabile: creare contenuti che possano essere presentati senza perdita di informazioni o struttura, si permette la presentazione delle informazioni con layout di pagina semplici senza perdita di struttura e/o informazioni.
Distinguibile: rendere più semplice agli utenti la visione dei contenuti, separando i contenuti in primo piano dallo sfondo. Dichiarazione: I contrasti e le differenza di colore fra primo piano e sfondo sono sempre sufficientemente elevati.
Accessibile da tastiera: rendere disponibili molte l funzionalità anche tramite tastiera.
Adeguata disponibilità di tempo: fornire all'utente tempo sufficiente per leggere ed utilizzare i contenuti, non si prevede l'uso di funzioni temporizzate che possano impedire o limitare l'erogazione delle informazioni.
Crisi epilettiche: non sviluppare contenuti che possano causare crisi epilettiche, i contenuti non prevedono né per scopi informativi né per scopi estetici l'utilizzo di oggetti o scritte lampeggianti.
Navigabile: fornire all'utente funzionalità di supporto per navigare, trovare contenuti e determinare la propria posizione nel sito e nelle pagine, si mette a disposizione degli utenti le funzionalità per navigare, trovare contenuti e determinare la propria posizione nel sito e nelle pagine.
Leggibile: rendere leggibile e comprensibile il contenuto testuale.
Prevedibile: creare pagine web che appaiano e che si comportino in maniera prevedibile. 
Assistenza nell'inserimento di dati e informazioni: aiutare l'utente ad evitare gli errori ed agevolarlo nella loro correzione

 

Ultima modifica il Domenica, 01 Aprile 2018 12:41
Top
Questo sito non utilizza alcun cookie di profilazione, ma solo cookie tecnici necessari alla navigazione. Per sapere di piu' sul loro funzionamento e la loro disabilitazione, leggi l'informativa   Maggiori informazioni..